A.E.C.I. Lecce

CHIAMA ORA: 0836 1955901

CLASS ACTION

L’UNIONE FA LA FORZA!

I consumatori italiani possono esercitare la class action, ossia l’azione collettiva a tutela dei propri diritti per danni o inadempienze contrattuali da parte delle aziende.

Consumatori o utenti che abbiano subito danni derivanti da prodotti difettosi o pericolosi, oppure da comportamenti commerciali scorretti o contrari alle norme sulla concorrenza, possono unire le proprie forze per ottenere il risarcimento in ipotesi in cui il ricorso al giudice sarebbe troppo oneroso per un singolo individuo: ad esempio quando la controparte è molto più forte sul piano economico, e può quindi avvalersi in giudizio di strumenti di difesa più efficaci. O anche quando i comportamenti illeciti dell’azienda, pur avendo grande rilevanza nel loro complesso, arrecano al singolo un pregiudizio di lieve entità.

A.E.C.I. Lecce si fa portavoce di queste azioni collettive, istituendo tavoli di lavoro e di discussione per dare voce ai problemi dei consumatori.

– SCANDALO DIAMANTI

– RYANAIR

– TAP

– ILVA

– TURISMO NEL SALENTO

 

PER SEGNALAZIONI CLICCA QUI E COMPILA IL FORM

FISSA UN APPUNTAMENTO

Richiedi un incontro GRATUITO con un nostro consulente in una delle nostre sedi! Riceverai il supporto che cerchi in TOTALE PRIVACY.