A.E.C.I. Lecce

CHIAMA ORA: 0836 1955901

NEWS ed ATTIVITÀ

STORNATI CINQUEMILA EURO DALLA BOLLETTA ELETTRICA

Un nostro associato si vede recapitare una bolletta di energia elettrica da 9927,00 euro relativa ad un’utenza che credeva cessata anni fa. Dopo i ripetuti tentativi di riscossione da parte dell’agenzia di recupero crediti e l’impossibilità di pagare, il consumatore si è rivolto ad A.E.C.I. LECCE che grazie a tenacia ed esperienza in materia ha risolto il caso.

Il signor R. credeva di aver cessato l’utenza dell’energia elettrica della sua precedente attività commerciale. Il fornitore dell’energia contestualmente ammette di aver avuto un problema di “disallineamento informatico interno” e dal 2008 al 2016 non ha mai inviato alcuna fattura periodica al consumatore. Fino all’agosto del 2017, quando effettua un ricalcolo dei consumi ed invia una fattura di euro 9927,00 da saldare in unica soluzione. L’utente non pagando la fattura entro la scadenza indicata si vede recapitare continue richieste di riscossione da parte dell’agenzia di recupero crediti, fino alla decisione di rivolgersi ad A.E.C.I. Lecce per farsi analizzare la posizione debitoria e la regolarità della fattura.

Dopo il primo appuntamento, abbiamo provveduto ad effettuare un reclamo al fornitore di energia richiedendo di ricalcolare le somme dovute al netto dello storno dovuto per il periodo prescritto. In seguito la compagnia ci risponde non accogliendo la richiesta.

Convinti delle nostre ragioni, abbiamo avviato la procedura di conciliazione presso l’Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente (ex Autorità Garante per l’Energia Elettrica ed il Gas). Come da verbale dell’udienza odierna, abbiamo ottenuto uno storno di ben CINQUEMILA EURO per la parte prescritta (oltre i 5 anni precedenti)  ed una dilazione dell’importo restante, senza interessi in ben 48 rate.
Enorme la soddisfazione per il sig. R. che si è ritrovato la bolletta più che dimezzata ed un piano di rientro con delle rate per lui “comode”.

HAI ANCHE TU QUESTO PROBLEMA? COMPILA IL FORM, TI RISPONDEREMO SUBITO




 

FISSA UN APPUNTAMENTO

Richiedi un incontro GRATUITO con un nostro consulente in una delle nostre sedi! Riceverai il supporto che cerchi in TOTALE PRIVACY.