A.E.C.I. Lecce

CHIAMA ORA: 0836 1955901

NEWS ed ATTIVITÀ

NUOVO CONTATORE GAS: CONGUAGLI IN ARRIVO

Italgas Reti, in ottemperanza alla Deliberazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) n. 631/2013/R/gas del 27 dicembre 2013, sta attuando il piano di installazione dei contatori elettronici che consentono la trasmissione delle letture, in sostituzione dei contatori attualmente esistenti.

CONGUAGLI PLURIANNUALI

La sostituzione massiva dei contatori porterà i gestori del servizio di vendita a fatturare conguagli pluriannuali. Quali sono i diritti dei consumatori ? Intanto, in caso di conguagli che arrivano sino a un massimo di 5 anni il diritto è quello di richiedere (ed ottenere) una giusta rateizzazione.

Nel caso, invece, il conguaglio superi le 5 annualità i crediti relativi direttamente riconducibili al periodo successivo  il quinto anno è da considerarsi prescritto e, quindi, non dovuto. Per esempio se la fattura comprende un conguaglio che va dal 01/12/2010 al 01/12/2017 gli anni che vanno dal 01/12/2010 al 01/12/2012 sono da considerarsi prescritti e, quindi, non dovuti.

A.E.C.I. Lecce è pronta ad intervenire per richiedere l’annullamento di queste cifre e la rateizzazione dei 5 anni rimanenti. Infatti l’applicazione della prescrizione non preclude l’applicazione della rateizzazione.

Per informazioni sul cambio contatore si invita a vistare il sito di Italgas Reti al seguente link:

http://www.italgas.it/clienti-finali/contatori-elettronici/piano-di-sostituzione/

FISSA UN APPUNTAMENTO

Richiedi un incontro GRATUITO con un nostro consulente in una delle nostre sedi! Riceverai il supporto che cerchi in TOTALE PRIVACY.